Var4Team utilizza le soluzioni di TeamSystem Enterprise per generare una conoscenza puntuale ed immediata della mappa di magazzino e delle giacenze riducendo i tempi di ricerca delle merci, i margini di errore, e perfino i tempi di inventario.
Al fine di garantire una gestione efficiente della Logistica utilizziamo TeamSystem WMS. Un WMS (Warehouse Management System) è uno strumento pensato per la gestione operativa del magazzino: è capace di ordinare e ottimizzare i movimenti merce e va oltre il semplice controllo dell’inventario offerto da un ERP. Il WMS di TeamSystem vuole dare un focus puntuale sulla movimentazione fisica della merce dentro al magazzino.La movimentazione sul gestionale avviene tipicamente sempre in maniera asincrona (si movimenta la merce ad una certa ora e si registra ciò che si è fatto molto dopo), con WMS avviene tutto in real time: si registra mentre l’operazione viene effettuata (attraverso terminali o lettori bar code l’operatore dichiara ciò che sta facendo).
Il WMS di TeamSystem si prende carico di tantissime attività differenti: partendo da funzioni più basiche come ad esempio il controllo costante delle giacenze, per arrivare a quelle più importanti, come la gestione automatica del ricevimento della merce da parte dei fornitori.
L’obiettivo del WMS di TeamSystem è quello di avere una gestione spinta del magazzino, partendo dalla mappatura puntuale delle strutture di magazzino, definendo le zone e posizionando all’interno di ciascuna area.
Funzioni principali
// Mappatura dei magazzini
// Definizione delle unità di movimentazione (contenitori)
// Stampa etichette barcode
// Gestione flussi
// Proposte guidate da parte del sistema per prelievi e stoccaggi
// Interrogazione di progressivi e log delle movimentazioni